martedì 2 luglio 2013

SCARPETTE BABY a UNCINETTO

Semplici e tenerissime, come tutte le cose per il mondo "BABY", queste scarpette lavorate ad uncinetto con cotone n°8. 
Mi sono  stati molto utili gli schemi trovati nel WEB per creare la base del piede. 


Di seguito il sito del seguente schema:





Ecco alcune immagini della lavorazione:
Fare la base della scarpetta seguendo lo schema.
Nel mio caso ho fatto un ulteriore giro a punto basso per raggiungere la lunghezza di 7 cm.


Dopo aver fatto la base del piede, ho continuato lavorando a punto alto (1 punto alto su ogni punto basso di base).
Nel II° e nel III° giro a punto alto. Ho diminuito tre punti sul davanti della scarpetta (1 sul centro davanti e gli altri due nelle parti laterali DAVANTI).
IV° giro: Partendo sempre dal centro dietro, ho lavorato 10 punti alti, 3 mezzi punti alti, ho continuato a punto basso, facendo in modo di finire il giro con 3 mezzi punti alti, e 10 punti alti.
VI° giro: Ho rifinito col punto gambero saltando qualche punto di base, in modo che il bordo di rifinitura tenda a stringere.
Un FIORE per DECORARE!





Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciate un commento

Cerca nel blog

Scarpe di lana ai ferri

  Avete delle rimanenze di lana? Non sapete cosa farci? Ecco un'idea molto facile.  Si possono usare ovviamente anche filati di più colo...